skinned

Dott. Gabriele Franciosi

La Medicina Estetica
Rappresenta ormai una vera e propria branca della medicina.

Attraverso l'utilizzo di tecniche non invasive o minimamente invasive, si prefigge lo scopo di correggere quegli inestetismi più o meno visibili che arrechino un disagio fisico o psicologico al Paziente.

Il Medico Estetico deve essere in grado di trarre la sua competenza dalle varie branche specialistiche della Medicina ed in particolare dalla Medicina interna, dalla dermatologia, dalla chirurgia plastica e dalla chirurgia laser.

 

Trattamenti di Medicina Estetica - Regime ambulatoriale e ripresa immediata

Filler
Sostanze biologiche assorbibili, tipicamente acido ialuronico, che iniettate sottopelle correggono le rughe ed i solchi del viso, ripristinano o aumentano i volumi.

Tossina Botulinica
Farmaco utilizzato per contrastare le rughe di espressione indebolendo in modo mirato e selettivo alcuni muscoli mimici, donando un aspetto fresco e riposato. Viene usato con successo anche per trattare l’ipersudorazione ascellare o palmare.

Fili di sospensione
Nuovissima tecnica di lifting non chirurgico che permette di costrastare il cedimento cutaneo mediante inserimento sottocute di particolari li riassorbibili e biocompatibili.

Biorivitalizzazione cutanea
Sostanze biocompatibili come acido ialuronico ed aminoacidi o vitamine ripristinano un’ottimale idratatazione e turgore cutaneo.

Mesoterapia
Con l’utilizzo di appositi farmaci come la fosfatidilcolina derivata dalla soya, iniettati sottocute si contrastano le adiposità localizzate.

Scleroterapia capillari
Con appositi farmaci sclerosanti iniettati nel capillare ectasico se ne ottiene la regressione e la scomparsa.

Peeling chimici
Particolari sostanze acide appositamente formulate che applicate sulla cute sono in grado di donare levigatezza e miglioramento della texture e del colorito cutaneo.

 

Trattamenti con Laser Terapia - Regime ambulatoriale e ripresa immediata

Chirugia laser assistita
Mediante utilizzo di laser chirurgici di ultima generazione si ottiene l’asportazione di neoformazioni come nervi, fribromi, cheratosi, ecc..., senza punti di sutura e senza sanguinamento.

Rimozione macchie e tatuaggi
Mediante laser Nd Yag Q-Switched si ottiene la frammentazione e la successiva scomparsa dei pigmenti sia endogeni (melanina macchie cutanee) che esogeni (tatoo).

Trattamento acne e cicatrici da acne
Il laser CO2 frazionato induce la progressiva remissione delle manifestazioni acneiche e delle cicatrici.

Trattamento smagliature
Il laser CO2 frazionato induce la progressiva diminuzione della visibilità delle fastidiose smagliature attraverso contrazione delle bre collagene.

Rimozione capillari
I laser KTP e ND YAG trattano efficacemente i capillari del viso e degli arti inferiori.

Fotoringiovanimento
Tecnologie ad infrarossi o laser sono in grado, agendo sulle nostre fibre collagene, di indurre un naturale pensionamento cutaneo donando un aspetto più giovane e riposato
.

 

Dermatologia e Tricologia 

Controllo e mappatura neoformazioni
L'esame dermatoscopico in epiluminescenza consente la diagnosi precoce dei tumori cutanei.

 

 

Iscriviti alla newsletter Skinsole

AppuntamentiProssime date disponibili


Dott. Gabriele Fronciosi
Mercoledì 09/05 - Mercoledì 16/05 - Mercoledì 23/05 - Mercoledì 30/05


Teresa Fabbri
Mercoledì 09/05 - Mercoledì 16/05 - Sabato 23/06